header

News

Regolamento (CE) 767/2009 Verrà applicato a partire dal 1° settembre 2010 il Regolamento (CE) 767/2009, entrato in vigore lo scorso 21 settembre, ... Leggi tutto
| Stampa |

Professionalità al servizio delle imprese e dell'ambiente

 

La Bio-Alimenta nasce nel 1994 a Campobasso come laboratorio di analisi specializzato in prove, controlli e studi biologici, microbiologici e chimici. La sua politica è stata fin dagli inizi quella di lavorare con personale altamente qualificato e di investire per una formazione continua che lo tenesse sempre aggiornato sulle novità del settore.

Parallelamente ha investito e continua a investire in attrezzature tecniche di laboratorio per offrire alle aziende i massimi standard nei controlli e nelle prove di analisi.

Nel corso degli anni la Bio-Alimenta è cresciuta, estendendo il proprio campo di intervento a numerosi servizi, dalla formazione alle analisi ambientali configurandosi sempre più come una società di servizio completo alle imprese.

Con una lunga serie di riconoscimenti e accreditamenti nazionali e un portafoglio clienti che costituisce un patrimonio d’esperienza unico, la Bio-Alimenta è oggi il punto di riferimento per le aziende e le associazioni italiane, in particolare per le aziende dell’agro-alimentare e del mercato nazionale dell'energia elettrica e del gas naturale e dei prodotti di largo consumo.

Ogni settore viene gestito da personale qualificato che, mediante una funzione di “pianificazione e controllo” delle attività, provvede alle disposizioni ed al coordinamento dei flussi delle varie commesse, valutando inoltre la fattibilità operativa degli interventi e dei servizi richiesti.

Le attività di campionamento sono condotte con interventi specialistici in grado di intervenire in tutto il territorio nazionale, sia per il ritiro dei campioni che per i campionamenti preliminari alle analisi di laboratorio.

Le attività di consulenza e di formazione vengono effettuate da personale esperto e qualificato negli specifici settori. L’organizzazione operativa prevede l’adozione di procedure e norme mirate alla standardizzazione di tutto il sistema.

La dotazione strumentale presente nei laboratori della Bio-Alimenta comprende apparecchiature che superano ed avanzano la configurazione minima necessaria. Gran parte degli apparati necessari alle analisi sono configurate sia per l’attività corrente interna sia per gli interventi fuori sede.